Heinz Beck, i piatti simbolo da cui imparare
La proposta dei corsi per diventare chef include anche i Master in Arte Culinaria, percorsi nati per approfondire le conoscenze con competenze specifiche spendibili nel settore. Una scuola per chef prepara le promesse dell’Alta Cucina a una carriera di successo come chef gourmet e ristoratori. Lo chef diventa mente creativa e imprenditore.
Master di Alta Cucina by Heinz Beck
Le migliori scuole di cucina professionale in Italia aprono le loro porte ai talenti dell’Alta Cucina di domani, chef capaci di creare ricette originali, competere ad alti livelli e gestire attività di successo.
Heinz Beck è chef del ristorante La Pergola di Roma nonché uno dei più grandi professionisti al mondo, tre stelle Michelin.
Il Master di Alta Cucina by Heinz Beck definisce il profilo di un master in arte culinaria funzionale a intraprendere la carriera da chef. Il corso di cucina AssoAPI veicola la filosofia dello chef Heinz Beck in cucina e il suo amore per la ricchezza gastronomica italiana. Il percorso si articola in due fasi: tre mesi di immersione tra le tecniche di Alta Cucina e le materie collegate con la gastronomia moderna (gestione aziendale ed estetica in cucina) e tre mesi di stage presso strutture d’eccellenza.
Heinz Beck e i suoi piatti simbolo
Gli allievi AssoAPI hanno la possibilità di imparare e respirare la filosofia che ha ispirato i capolavori culinari dello chef Heinz Beck. Le creazioni dello chef de La Pergola sono un tripudio di gusto e piacere caratterizzato da ingredienti e lavorazioni differenti, eppure così familiari.
Ogni piatto rappresenta l’espressione di un processo di evoluzione di forme, sapori e colori che strizza l’occhio al benessere a tavola. La filosofia di Heinz Beck è presente in piatti come i Fagottelli “La Pergola”(interpretazione del classico della cucina romana), gli Spaghetti cacio e pepe con gambero bianco marinati al lime (cacio e pepe con uno sprint caraibico) o i Fiori di zucca (fiori fritti ripieni di zucchina in purea e caviale su un fondo di crostacei).
Il lavoro dei sogni
Il Master di Alta Cucina con Heinz Beck offre tutte le competenze che un aspirante chef dovrebbe possedere per proporsi nel mondo del lavoro. Oltre a ciò, la scuola rilascia un attestato di frequenza al Master firmato da Heinz Beck che certifica il raggiungimento degli obiettivi e offre l’accesso a strutture di alto livello.