Prezzi e opportunità del Master di Alta Cucina con Heinz Beck
Le scuole di cucina rappresentano una possibilità per tutti coloro che vogliono imparare a cucinare e a replicare le preparazioni degli chef stellati. Un mondo che offre soluzioni pensate sia per gli appassionati di cucina che per coloro che vogliono intraprendere un percorso da professionista.
Da un lato un corso di cucina per principianti insegna le tecniche basilari e/o migliora la manualità in cucina mentre dall’altro lato una scuola di cucina professionale prepara l’aspirante chef a una carriera nel mondo del food.
In pratica la differenza tra i vari corsi di cucina e i loro prezzi esprime una diversità di metodi, materie, chef e obiettivi finali.
Corso cucina professionale AssoAPI
La proposta dei corsi per diventare chef è così varia che gli aspiranti chef trovano difficoltà a scegliere l’offerta formativa migliore per poter essere competitivi nel settore da subito.
Tra i migliori corsi professionali di cucina spicca il Master di Alta Cucina by Heinz Beck promosso dall’Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori (AssoAPI).
Questo percorso formativo apre le porte ai segreti dell’Alta Cucina moderna, fornendo ai partecipanti tutte le skills necessarie per avviare una carriera di successo come chef gourmet e ristoratore.
I partecipanti del Master AssoAPI apprendono le Tecniche di Alta Cucina secondo la filosofia culinaria dello chef del ristorante La Pergola di Roma tramite tre mesi di lezione in aula, in cucina e in esterna e tre mesi di stage formativo in un ristorante di eccellenza.
Per di più, i migliori aspiranti chef avranno la possibilità di lavorare al fianco dello chef Heinz Beck e catturare i segreti della sua cucina tre stelle Michelin.
Master di Alta Cucina con lo chef Heinz Beck: quanto costa?
Il costo del Master di Alta Cucina by Heinz Beck è in linea con qualsiasi altro master di alto livello, ma in più prevede la possibilità di finanziare l’importo con i canali proposti da AssoAPI Formazione.
L’investimento fornisce l’accesso a un Master esclusivo in cui il numero dei candidati è limitato a un massimo di 20 persone per motivi di coerenza rispetto agli obiettivi e al lavoro in strutture selezionate.
Dopo aver concluso il Master di Alta Cucina by Heinz Beck, inoltre, la scuola rilascia un attestato di frequenza firmato da Heinz Beck, uno chef che non ha bisogno di presentazioni.