Come diventare panettiere
Scopri come diventare panettiere attraverso i corsi professionali AssoAPI. La professione del fornaio richiede tanta passione.
Quante volte gli appassionati di panificazione si sono chiesti: come si diventa panettiere? In passato era sufficiente fare un po’ di esperienza nella bottega del quartiere per imparare i segreti dell’arte bianca.
Il cambiamento del mercato e la conseguente richiesta di manodopera qualificata, hanno portato alla nascita di scuole di formazione professionale. Non mancano quindi i corsi per panettiere, ma come orientarsi tra le varie proposte formative?
Un scuola di formazione per panettiere deve garantire non solo una formazione completa e approfondita, ma anche un accompagnamento al mondo del lavoro costante e duraturo.
AssoAPI formazione, scuola di formazione professionale nel settore enogastronomico, grazie all’ufficio job placement, garantisce ad ogni allievo una percorso di accompagnamento al lavoro come dipendente o lavoratore autonomo.
Antonio Musolino, Giorgio Galatà, sono gli ultimi due ragazzi che al termine del corso di panettiere, sono stati assunti.
Altri, come Angela Candelaresi, hanno avviato una propria attività imprenditoriale. Angela, infatti, assistita dal team di consulenti di AssoAPI, oggi è titolare del Panificio Santa Teresa, specializzato nella produzione di pane con lievito madre e grani antichi agrigentini.