CORSO CAMERIERE DI SALA
RICHIEDI INFORMAZIONI PER IL CORSO CAMERIERE DI SALA
ISIDE DE CESARE
Iside Maria De Cesare è una delle migliori cuoche del Belpaese. Ha fatto della passione, oltre che dell’insegnamento dei suoi maestri, una ragione di vita: presentando tutto ciò nei suoi piatti, facendo capire appieno, rendendo i suoi clienti partecipi di un’ascesa sempre più nitida verso i vertici della nostra cucina.
Con un occhio sempre al territorio, però, unito alle tecniche migliori e a quel “quid” che sole le donne intente ai fornelli posseggono, talvolta anche inconsciamente.
Iside è titolare del ristorante gourmet “La Parolina” di Trevinano. Dopo aver frequentato le cucine della “Fresca” di Castrocaro Terme, con il suo ristorante è entrata a pieno tra i grandi chef d’Italia, a cui appartengono i suoi maestri Heinz Beck e Salvatore Tassa.
Competenze acquisite
Il Corso di Cameriere responsabile di sala curato da Iside De Cesare, si rivolge a quanti intendono intraprendere professionalmente l’attività di cameriere, pur non avendo maturato specifiche competenze; oppure a quanti sono spinti da una forte passione per il settore ed intendono acquisire abilità professionali.
Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Specializzazione AssoAPI, l’attestato di E-learning, l’attestato di Stage e l’attestato HACCP.
Durante il corso l’allievo apprenderà:
- Il Maitre
- La brigata di sala e le figure professionali
- Attrezzatura di servizio
- Attività di sala
- Varie tipologie di servizio
- Comunicare con il cliente
- La gestione della cantina e il sommelier
- La gestione del menù
- La gestione delle risorse umane